Informazioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.weflare.it in conformità alle disposizioni di legge di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell‘informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo) e possono subire modifiche in qualunque momento.

Ciascun utente è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto e, pertanto, l’acquisto effettuato attraverso questo sito determina la conoscenza e l’accettazione, senza riserve, delle Condizioni Generali di Contratto come di seguito riportate.

L’offerta di Prodotti attraverso questo sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Acquirente manifestata tramite l’ordine.

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

L‘acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la spedizione debba avvenire in Italia (isole comprese) incluso repubblica san marino e nello stato del vaticano.

Il Venditore si riserva di ampliare o di restringere l‘elenco dei Paesi.

Completare un ordine e conclusione contratto

La lingua a disposizione per concludere un contratto di vendita attraverso il sito è l’italiano.

Per effettuare un ordine il Cliente è tenuto a registrarsi nel sito weflare.it indicando e fornendo a Pinokkio srl, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia dei dati personali, tutti i dati necessari al perfezionamento dell’ordine e delle operazioni successive, creando un account con username (e-mail personale) e password.

Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

Scelti gli articoli ed inseriti nel carrello, il Cliente si ritroverà nel riepilogo ordine dove troverà l’effettivo importo totale e potrà calcolare i costi di spedizione. Tutti gli ordini che non dovessero registrare la corrispondente transazione economica, vengono annullati automaticamente. I dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono essere personali e reali, e non di terze persone o di fantasia.

Qualora l’inserimento di dati anche parzialmente non corrispondenti al vero o errati determini un disguido nella gestione e/o nella consegna dell’ordine, ogni responsabilità ed eventuale costo o danno saranno posti a carico dell’acquirente.

Nel catalogo dei prodotti ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche, le immagini ed i colori dei prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto dei dispositivi utilizzati dall’utente per la visualizzazione del sito o per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici. La compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il sito comporta quindi l’accettazione della predetta offerta ed il contratto d’ordine si considera concluso nel momento il cui il venditore ha conoscenza dell’accettazione del cliente, formalizzata a mezzo della compilazione del modulo d’ordine citato. Dopo aver completato il pagamento con carta di credito attraverso uno dei portali predisposti (Paypal o Setefi) il Cliente effettuerà l'inoltro automatico dell'Ordine nei confronti di Pinokkio srl.

Ogni Ordine inoltrato dovrà intendersi, a tutti gli effetti quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Pinokkio srl riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma di Evasione. Pinokkio srl avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Pinokkio srl ad alcun titolo. Pinokkio srl si riserva di rifiutare l’ordine qualora ci siano state precedenti controversie con il cliente (qualora ricevuto l’ordine, il cliente non manifesti volontà di reso o recesso, passati i 30 giorni il contratto è da considerarsi chiuso).

Identificazione

Il Cliente che ha già acquistato sul sito weflare.it può scegliere una password che gli consentirà, al momento di effettuare ulteriori ordini, di non dover nuovamente compilare i moduli di informazioni necessarie al completamento dell’ordine. Il Cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di weflare.it. La password del Cliente su weflare.it è strettamente confidenziale e personale e non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo.

In caso di perdita o dimenticanza della password, il Cliente sarà tenuto a procedere quanto prima possibile con la procedura di recupero password che si trova nella sezione Login.

Validità offerte

Gli articoli visualizzabili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso pagamento relativo all’ordine di un articolo non disponibile, Pinokkio S.r.l. si impegna a rimborsare il Cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi. Pinokkio S.r.l. avviserà il Cliente tramite posta elettronica nel caso in cui l’articolo già pagato risulti non disponibile.

Prezzi di vendita e modalità pagamento

Tutti i prezzi nel sito sono indicati in euro; I prezzi di vendita sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine e si intendono comprensivi di IVA in vigore al momento dell’ordine.

Le spese di spedizione ammontano a € 5,95 per tutta Italia ad eccezione dei comuni con i seguenti CAP per cui la spesa per la consegna è di € 7,00:

04020 04027 07020 07024 07046 09014 23030 30010 30030 30100 57030 57031 57032 57033 57034 57036 57037 57038 57039 57100 58012 58018 71010 71040 71100 80070 80071 80073 80074 80075 80076 80077 80079 80100 91010 91017 91023 92010 98050 98055 98060.

Per tutti gli ordini d'importo maggiore o uguale a € 60,00 sono GRATUITE. Il relativo importo sarà espressamente indicato nel riepilogo d’ordine. Per motivi di sicurezza, non è possibile effettuare acquisti superiori a € 1.500,00.

Non verrà rilasciata nessuna fattura a pagamento effettuato; qualora il cliente necessitasse di tale documento deve richiederlo, corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA), prima di effettuare il pagamento, attraverso l'apposito campo testuale da compilare presente nella pagina di Checkout.

Tramite il sito weflare.it il Cliente può scegliere tra le diverse forme di pagamento:

  • Pagamento attraverso il portale PAYPAL effettuabile con carta di credito o con un conto Paypal personale.
  • Pagamento con CARTA DI CREDITO attraverso il POS virtuale di Setefi MonetaOnline.
  • Pagamento in CONTRASSEGNO: potrai pagare in contanti al momento della consegna del tuo ordine al corriere GLS. Ricorda che dovrai corrispondere in contanti esattamente l'importo indicato nell'e-mail di conferma della spedizione, poiché il corriere non potrà darti il resto e non potrà accettare assegni né pagamenti con carta di credito. Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di 5,00 €. In caso di reso, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico sul tuo conto bancario o postale. Il costo aggiuntivo relativo a questo metodo di pagamento non verrà rimborsato. Con l'opzione del contrassegno non è possibile scegliere come metodo di spedizione il ritiro presso un nostro punto vendita.

Consegna

Per le consegne, Pinokkio srl si avvarrà del vettore GLS. Pinokkio srl si impegna ad effettuare le consegne degli articoli disponibili, nei giorni feriali e provvederà a spedire i prodotti al più presto. Il tempo medio di invio è di 2-3 giorni lavorativi, 7 per le isole. Per gli ordini con consegna in negozio il tempo medio di invio è di 7 giorni lavorativi. Pinokkio S.r.l. si riserva di evadere l’ordine entro 14 giorni nel caso di complicazioni e/o merce mancante in stock; in questo caso Il Cliente verrà avvisato via e mail e, se avrà cambiato idea, potrà anche richiedere un rimborso “immediato”.

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi ed un eventuale ritardo rispetto agli stessi non legittima il cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimenti o indennizzi.Il tempo di consegna può variare nel corso dei saldi, ponti e festività o iniziative commerciali particolari quali black Friday, ecc.

Pinokkio srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (es. scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti), non dipendenti da Pinokkio srl. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto e in caso di recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l'Ordine, entro 10 (dieci) giorni dalla data di annullamento dell'ordine da una delle parti.

La conclusione del contratto di acquisto tramite il presente sito comporta per l’Acquirente l’obbligo di ritirare la merce. Al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, materiali di chiusura inclusi. Eventuali danni all’imballo dovranno essere immediatamente segnalati al corriere apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna.

In caso di rifiuto o mancata consegna per assenza da parte del Cliente in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, Pinokkio srl sarà costretto ad addebitare al cliente le spese straordinarie sostenute per la giacenza/riconsegna/ritorno dei Prodotti ordinati. Il Cliente, nel suo interesse, deve organizzarsi per far in modo che lo spedizioniere possa trovare una persona per la consegna all'indirizzo sottoscritto in fase d'ordine. In caso di mancata consegna a causa dell’assenza del destinatario al momento di accesso del corriere, la merce acquistata resterà in giacenza per tre giorni nella filiale GLS più vicina come indicato nell’avviso che lo stesso corriere rilascia. In questi casi, se l’Acquirente non ritirerà la merce nei termini indicati dal corriere nell’avviso del corriere, il pacco verrà restituito al Venditore. In questo caso il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. con conseguente annullamento dell’ordine ed il Venditore potrà darne comunicazione tramite mail all’Acquirente. Entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di cui precede, il Venditore rimborserà l’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti cui verranno detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le eventuali spese di giacenza presso le strutture del corriere e tutte le eventuali spese di restituzione della merce al Venditore ovvero ogni altra eventuale spesa che il Venditore stesso abbia dovuto sostenere a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Acquirente nell’adempimento del proprio obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso appena descritto sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente.

Nel caso in cui l’Acquirente intendesse richiedere nuovamente la consegna della merce oggetto di risoluzione del contratto, dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine di acquisto. Il Venditore ha la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Acquirenti nei cui confronti lo stesso Venditore abbia precedentemente fatto valere la risoluzione per mancata consegna descritte nei commi precedenti.

Caso di merce non consegnata

Potrebbe verificarsi un caso di "merce non recapitata al destinatario" dal corriere incaricato per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, anomalia indirizzo fornito, ordine non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.

In caso di mancata consegna a causa di destinatario sconosciuto o anomalia dell'indirizzo fornito, Pinokkio S.r.l. si riserva il diritto di procedere al rimborso del prezzo, al netto di spese di spedizioni, anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto. Resta inteso che nel caso di nuovo invio di ordine le spese restano a carico del cliente mentre se il cliente richiede il rimborso, verrà risarcita la somma al netto delle spese sostenute.

Ritiro presso un nostro punto vendita

Il cliente può decidere al momento del completamento dell'ordine di ritirare la merce presso uno dei nostri punti vendita al posto di farsi recapitare la merce a domicilio da un corriere. Con questo metodo di spedizione non è possibile pagare in contrassegno. Non saranno addebitate le spese di spedizione.

Resi e rimborsi

Il cliente può restituire uno o più articoli entro 30 giorni dalla data di consegna dell’ordine. E' possibile effettuare gratuitamente il reso in negozio, infatti presentando una copia dell'ordine allo staff sarà possibile ottenere un cambio od un buono . Per effettuare il reso online ed ottenere un rimborso è necessario formulare la richiesta tramite la sezione dedicata "RICHIESTA RESI" che trovate all'interno della vostra area riservata del sito "Il Mio Account". Una volta entrati è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta. Le spese di ritiro del prodotto reso, pari a € 5,00 sono a carico del cliente e verranno detratte dal totale dei capi da rimborsare. A causa dei costi di spedizione non si possono effettuare cambi online, ma è possibile ottenere unicamente il rimborso. Se si desidera quindi un cambio prodotto è necessario rendere quello sbagliato e procedere ad un nuovo acquisto. Prima di rendere un prodotto, il cliente deve assicurarsi che sia reso nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, con il cartellino attaccato, privo di macchie, non usato se non per lo stretto tempo necessario alla prova, non lavato. Pinokkio srl si riserva il diritto di rifiutare resi rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni quindi se il vostro reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco vi verrà rispedito e le spese di spedizione saranno a vostro carico. Non è possibile effettuare cambi di prodotto ma solo ottenere il rimborso.

Solitamente accettiamo il reso entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Dopo l’accettazione predisporremo immediatamente il vostro rimborso che verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi. Il tempo per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta di credito utilizzata per il pagamento. L’azienda riaccrediterà l’importo complessivo (pari alla somma oggetti restituiti escluse le spese di spedizione e/o di contrassegno secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine: riaddebito sulla carta di credito o conto Paypal, oppure con uno storno bancario in caso di pagamento con bonifico o pagamento in contrassegno.

Cambi in negozio

E' possibile cambiare la merce acquistata online presso i nostri punti vendita entro 30 giorni dall'acquisto, non solo per un cambio colore/taglia ma anche con qualsiasi altro capo. Non è possibile chiedere un rimborso di un prodotto in negozio.

Soddisfatti o rimborsati

Condizioni di restituzione per i prodotti senza promozioni o saldi: la restituzione della merce deve avvenire tassativamente entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Prima di rispedire al mittente i prodotti, il Cliente dovrà richiedere l’autorizzazione a procedere con il reso attraverso la sezione dedicata "RICHIESTA RESI" che trovate all'interno della vostra area riservata del sito "Il Mio Account". Una volta entrati è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta. Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni usura e manomissione.

Pinokkio S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ogni restituzione di articoli che non siano stati precedentemente segnalati dal Cliente mediante procedura di cui sopra. Il Cliente deve tenere per il tempo della procedura la ricevuta di deposito fornita dal corriere. Pinokkio S.r.l. declina ogni responsabilità nel caso di perdita o di degradazione durante il trasporto del pacco. Il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi.

Diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei beni ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) senza dover fornire motivazioni e senza penalità.

Il recesso può essere esercitato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Utente è entrato fisicamente in possesso della merce.

In caso di ordini multipli la cui merce è stata consegnata separatamente, il termine di 30 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente, o il terzo designato dall’Acquirente, è entrato in possesso dell’ultimo bene.

In caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, il termine di 30 giorni decorrerà dal momento in cui l’Acquirente o il terzo designato dall’Acquirente è entrato in possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso è obbligato ad informare il Venditore della sua volontà entro la scadenza di 30 giorni seguendo una delle seguenti modalità:

a) utilizzare il Modulo di Recesso predisposto in conformità al Codice del consumo;

b) notificare al Venditore una dichiarazione scritta esplicita della sua decisione di recedere dal contratto inviandola tramite raccomandata a.r. o fax ovvero, posta elettronica ai recapiti che vi verranno comunicati dal nostro servizio clienti, contattabile dalla sezione “Assistenza Clienti” del sito.

c) compilare ed inviare elettronicamente il Modulo tipo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione, sul sito; in questo caso il Venditore trasmetterà all’Acquirente una immediata conferma di ricevimento tramite messaggio mail.

La comunicazione di recesso dell’Acquirente deve tassativamente specificare i singoli beni per i quali intende esercitare il proprio diritto recesso indicando anche l’ordine cui si riferiscono.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, sempre che sia stata tempestiva, il Venditore rimborserà all’Acquirente il prezzo pagato, comprensivi delle spese di consegna; il rimborso verrà eseguito entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso; il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la vendita in relazione alla quale è stato esercitato il recesso.

Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i Prodotti oppure sino a quando l’Acquirente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

L’Acquirente, una volta esercitato il recesso, dovrà restituire i beni, senza indugio e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, mediante spedizione dei predetti al seguente indirizzo: Pinokkio Srl, Via dell'Industria 5– 35020 Brugine (PD).

I costi diretti per la restituzione dei Prodotti saranno a carico dell’Acquirente che esercita il recesso.

Ai fini del rispetto del termine di restituzione, i beni si intendono spediti nel momento in cui sono consegnati all’ufficio postale accettante ovvero allo spedizioniere.

I beni devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc..

Per la restituzione del Prodotto l’Acquirente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente è responsabile della eventuale diminuzione di valore dei beni resi conseguente la manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all’Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per effetto del recesso; in tal caso, il Venditore ne darà comunicazione all’Acquirente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei beni durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Acquirente.

Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, l’azienda Pinokkio S.r.l. si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Pinokkio S.r.l. declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Pinokkio S.r.l.. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Pinokkio S.r.l.. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Pinokkio S.r.l. da qualunque responsabilità.

Dati nominativi

Pinokkio S.r.l., per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito. Inoltre, Pinokkio S.r.l. si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito. In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge N. 78-17 del 6 gennaio 1978, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all’utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali. Tutte le richieste relative al presente articolo dovranno essere inoltrate mediante il modulo di contatto presente nella sezione “Assistenza Clienti” del sito.

Gift Card

Generale

Questi termini e condizioni si applicano alle Flare Gift card acquistate in qualsiasi punto vendita Flare o su weflare.it. Acquistando le Flare Gift card, accetti questi termini e condizioni (in seguito "Termini e Condizioni"). Flare si riserva il diritto di interpretare, modificare o terminare i Termini e Condizioni senza preavviso. La versione più recente dei Termini e Condizioni sarà sempre disponibile su weflare.it.

Le Flare Gift card possono essere usate nei negozi Flare e online su weflare.it nel paese in cui la card è stata acquistata. Puoi usare le Flare Gift card per pagare l'intero valore o parte del valore del tuo articolo/dei tuoi articoli selezionati. Puoi sempre controllare il tuo saldo attuale contattando il servizio clienti.

Consegna

La tua Flare E-gift card verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato immediatamente dopo aver completato l'acquisto.

È tuo obbligo fornire un indirizzo corretto per la consegna della tua Flare E-gift card.

Validità

La Flare Gift card non ha scadenza e può essere usata finché il saldo della card è pari a zero.

Garanzia di rimborso

Hai 30 giorni di tempo (a partire dal giorno dopo la consegna del tuo ordine) per cancellare il tuo ordine di Flare Gift card acquistate online e ricevere un rimborso totale.

Se desideri restituire le Flare Gift card, contatta il Servizio clienti

Limitazione di responsabilità

Flare non è da ritenersi responsabile per le Flare Gift card, che dopo la loro attivazione siano perdute, rubate, disattivate o danneggiate.

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